Il mese di luglio è stato un mese ricco di soddisfazioni per la nostra giovane atleta Silvia Crosio. Conclusa la maturità, si è subito dedicata all’esame della patente per poi concentrarsi profondamente sulla convocazione per il raduno per la nazionale italiana U23 di Pesi Leggeri di canottaggio. Raduno che ha regalato la convocazione per il mondiale U23 PL, concluso il 29 luglio 2018.

Mondiale che aveva in serbo una grande sorpresa per la nostra Silvia. Infatti, insieme alla compagna di barca nel doppio PL,  Stefania Buttignon (SC Timavo), nella finale del 28 luglio 2018, Silvia conquista la prima piazza nella finale iridata, che consegna la medaglia d’oro mondiale alle due giovanissime atlete; risultato che arriva anche grazie al nuovo record del mondo di categoria, firmato dalla barca azzurra.

Grande è la soddisfazione di tutta la società degli Amici del Fiume, che grazie a Silvia Crosio può permettersi di festeggiare un grande risultato, ottenuto grazie al grande lavoro e al sacrificio di questa giovane atleta, che ci lascia sperare, con lo spirito colmo di fiducia, in altri ottimi risultati per il futuro.

Complimenti al doppio PL U23,  Silvia Crosio (Amici del Fiume) e Stefania Buttignon (SC Timavo)!!!

Podio MONDIALE U23. Poznan (POL). 28 Luglio 2018

Sorrisi e felicità per le neo campionesse del mondo PL U23 2018.

 

 

 

 

 

 

 

RISULTATI DELLA FINALE DOPPIO PESI LEGGERI FEMMINILE:

1. Italia (Stefania Buttignon-SC Timavo, Silvia Crosio-Amici del Fiume) 6.54.41, 2. Germania (Katrin Volk, Sophia Krause) 6.57.34, 3. Gran Bretagna (Susannah Duncan, Danielle Semple) 6.59.21, 4. Grecia (Anastasia Vontzou, Thomais Emmanouilidu) 7.0045, 5. Australia (Georgina Masters, Verayna Zilm) 7.06.09. 6. Svizzera (Eline Rol, Lara Eichenberger) 7.06.46.