Vi presentiamo il nuovo progetto: Torino in Canoa!
Presentata con la conferenza stampa del 1 Aprile 2023 presso la sede del Circolo l’iniziativa: TORINO IN CANOA !
Un progetto per la fruizione turistica del Fiume che vede protagonista il Circolo in partnership con Somewhere Tours&Events.
Per i torinesi e per i turisti sarà possibile uscire sul fiume su canoe multiposto accompagnati dagli istruttori qualificati del Circolo.
Una proposta per rispondere alla domanda turistica orientata alla natura e all’outdoor.
Il partecipante sarà parte attiva nell’esperienza, pagaiando sul fiume e non solo spettatore; un nuovo modo di fare turismo in cui il visitatore diventa protagonista nella natura e può conoscere l’ambiente in cui si muove in una modalità slow e green.
Questo progetto è stato sviluppato in accordo con quelli che sono gli obiettivi del Circolo di permettere a tutti di avvicinarsi al fiume attraverso iniziative di socializzazione, attività culturali e sportive, diffondendo una conoscenza di rispetto e di convivenza con l’ecosistema fluviale.
In questo modo, il Circolo contribuisce a preservare e tutelare il rapporto della città con il Po, nei suoi 7 meravigliosi chilometri percorribili sul fiume o passeggiando, dal Ponte della Gran Madre sino al Ponte di Moncalieri.
Aspettiamo torinesi e non per vivere questa esperienza sul Fiume!