I Meeting nazionale di canottaggio – Piediluco 16 – 17 Marzo 2024


Dopo la prima giornata di gare del 16/3 che ha visto tutti gli equipaggi del Circolo qualificarsi per le finali della domenica e Silvia prima qualificarsi e poi ottenere un bel terzo posto nella finale del singolo pesi leggeri le gare di domenica si sono aperte con il quinto posto del quattro di coppia maschile Under 19 con Bozzetta Leo Vaughan, Ferrari Zeno, Rostagno Mattia, Gramaglia Giovanni.

La prima medaglia di giornata è quella dell’otto femminile Under 17, formato da Rosingana Bianca, Maggia Martina, Negri Alice, Cugusi Viola, Da Pont Giulia, Mottino Margherita, Icardi Lilya, Bracco Beatrice, Ravizza Marcello -Tim. che con una gara coraggiosa si aggiudica il bronzo. Con le ragazze sul podio, Silvia con la ritrovata compagna di doppio Stefania Buttignon vincono la batteria e volano in finale.

Dopo il controllo imbarcazioni risulta terzo il quattro senza Under 17 femminile con Cucco Sibilla, Dominio Elisa Aurora, Casassa Vassallo Agata Luna, Cossari Marta.

Grande gara di Girardi Olivia, Rigolone Anna, Antoniazzi Sofia, Aiassa Eleonora che vincono il quattro di coppia femminile Under 17 andando a completare la prestazione della squadra femminile Under 17.

Nelle gare selettive senior Stefania Buttignon e Silvia Crosio con una gara tutta in testa si aggiudicano il doppio senior femminile confermando i risultati dello scorso anno culminati nella qualifica del doppio senior femminile alle Olimpiadi di Parigi.

Ultimo equipaggio a gareggiare è l’otto maschile Under 17 con Sarvadon Alberto, Rostagno Mattia, Monaco Nicolo’, Zangrillo Francesco, Scellato Pietro, Dardanello Enrico, Bianco Levrin Federico, Pereno Giulio, Ravizza Marcello -Tim.

Complessivamente un bel risultato di squadra con un gruppo che si sta affiatando ed entusiasmando e che con impegno negli allenamenti non potrà che migliorare e Silvia a fare da portabandiera.

Soddisfatto dei risultati e dell’impegno che gli atleti hanno mostrato Paolo Braida Responsabile Tecnico e Teli Vilhelm e Umberto Demagistris che hanno seguito la trasferta

Forza ragazze e ragazzi. Sabato e domenica 23 e 24 gare Internazionali del Memorial D’Aloja con Silvia a caccia di altre affermazioni.

Gli ultimi consigli di Paolo prima della gara a Silvia

Preparazione dell’otto femminile Under 17 alla gara

CANOTTAGGIO

Premiazione del Doppio senior femminile con Stefania Buttignon e Silvia Crosio