Con la Silverskiff 2023 si conclude la stagione agonistica per gli atleti della squadra agonistica. Un anno caratterizzato dal fantastico risultato di Silvia Crosio che ha qualificato per le Olimpiadi di Parigi 2024 il doppio femminile senior e vinto il titolo italiano nel singolo pesi leggeri femminile, dai piazzamenti ai Campionati Italiani, tra gli altri, per l’otto femminile categoria ragazzi, per l’otto pesi leggeri maschile e del quattro di coppia maschile U23. Una squadra giovane con tanto entusiasmo supportata dagli atleti con esperienza che a loro volta stanno crescendo.

Alla Silverskiff buone le prestazioni degli atleti del Circolo. Sesta assoluta e terza nel singolo pesi leggeri Silvia Crosio; con una bella gara si è piazzata alle spalle delle compagne nella squadra nazionale Valentina Rodini e Federica Cesarini.

Giovanni Acatrinei che quest’anno ha vestito per la prima volta la maglia azzurra alla Coupe de la Jeunesse conquistando un bel secondo posto in singolo, è giunto quinto negli Under 19. Nella stessa categoria Jacopo Mascherin è arrivato diciassettesimo. Decimo Francesco Spina negli Under 23.

Esordio nella Silverskiff per Anna Rigolone con il quindicesimo posto nelle Under 17 e per Mattia Rostagno e Giovanni Gramaglia rispettivamente tredicesimo e quarantesimo nella categoria Under 17 maschile.

Nutrito anche il gruppo di supporter del Circolo che hanno seguito in bicicletta le gare incoraggiando i nostri atleti e dimostrando quello spirito di squadra che sta sempre più crescendo.

Allenamento anche per i tecnici del Circolo che hanno seguito la gara da terra, più atleti ciascuno, accumulando un chilometraggio significativo; complimenti anche a loro.

Una bella squadra. Complimenti a tutti

E adesso ci prepariamo per la stagione 2024.