Ottimi risultati per la squadra agonistica di canottaggio degli Amici del Fiume, che torna dal super-campionato italiano di Varese con due bronzi, quattro argenti e un titolo italiano.

Sulle acque del lago di Varese, la prima medaglia arriva dal 4- ragazzi di Bianco Pietro, Picco Filippo, Spina Francesco e Filippa Edoardo, che riescono a conquistare un ottimo bronzo; argento invece per il 4x ragazze di Dartigues Elena, Ricchiardi Anna, Lee Rebecca e Galvagno Chiara, che riescono a confermare il risultato dell’anno scorso; sono vice-campioni italiani anche Trinchero Filippo, Cavallin Umberto, Cavaglià Riccardo e Cavallin Luigi, sempre nella specialità del 4x ma questa volta pesi leggeri U23.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è VARESE9.jpg

Ottime gare anche per il 2x ragazzi di Bardo Fabio e Gianni Simone, che dopo aver superato sia le batterie che le semifinali arrivano quinti, mentre il 2x ragazzi di Matilde Geja e Sofia Paganotto riesce a guadagnare la decima posizione. Sempre nella categoria ragazzi, arriva seettimo il 4x di Mascherin Jacopo, De Marco Gianmarco, Acatrinei Giovanni e Rossi Jacopo, termina invece il suo campionato con i recuperi il singolo ragazzi di Panigada Giacomo.

Dopo le finali dedicate ai ragazzi e agli u23, le giornate di sabato e domenica sono invece state dedicate alle categorie junior e assoluti, con ben 104 società iscritte per giocarsi i titoli in palio.

Vince la medaglia d’oro il 4+ junior di Boldrino Anita Rosa, Lee Rebecca, Cuffia Marta, Rapalino Adele con al timone Galvagno Chiara, con 22 secondi di vantaggio sulle seconde classificate.

Anita, Adele, Chiara e Rebecca hanno anche vinto l’argento a bordo dell’8+ junior, insieme a Ricchiardi Anna, Orecchia Matilde, Susenna Letizia, Rapalino Adele con al timone Ferrari Zeno. Secondo posto anche per il 4x pl femminile con Orecchia Matilde, Susenna Letizia, Cuffia Marta e Falossi Marta, conquista invece il bronzo per il 4xpl maschile con a bordo Cavallin Umberto, Squadrone Francesco, Cavaglià Riccardo e Demagistris Umberto, e arriva sesto il 4x junior di Gianni Simone, Bardo Fabio, Bosio Giuliano, Viglino Mario.

Complimenti a tutta la squadra e agli allenatori Paolo Braida, Umberto Demagistris e Andrea Loiurio

Speciale sul sito della federazione italiana canottaggio:

http://www.canottaggio.org/1_risultati/risultati_2020/1_ITA_Assoluti2/menu.shtml