Orari Mini Canottaggio:

Martedì dalle 17.30 alle 19.00

Giovedì dalle 17.30 alle 19.00

 

Orari CA.S.:

Lunedì dalle 15.00 alle 17.00

Martedì dalle 15.00 alle 17.00

Mercoledì dalle 15.00 alle 17.00

Giovedì dalle 15.00 alle 17.00

Venerdì dalle 15.00 alle 17.00

Sabato dalle 10.00 alle 12.00

 

Orari PRE Agonismo:

Lunedì dalle 17.00 alle 19.00;

Mercoledì dalle 17.00 alle 19.00;

Venerdì dalle 17.00 alle 19.00.

7 – 10 Anni Mini Canottaggio

 

Per i più piccolini è stato costituito il Mini Canottaggio. Un gruppo di giovani, e futuri atleti,  atto ad avvicinare i più piccoli alla pratica del canottaggio imparando divertendosi.

E’ una splendida occasione per approcciare questo sport, sempre sotto la supervisione di istruttori qualificati e formati F.I.C.

I ragazzi svolgeranno attività propedeutiche allo sviluppo delle abilità necessarie per l’attività in barca:  partendo sia tecnica in acqua, che attività di palestra.

 

È necessaria l’idoneità medica per la pratica sportiva NON Agonistica in corso di validità (da presentare in segreteria al momento della formalizzazione dell’iscrizione) ed è fondamentale che l’atleta sia in possesso di buone capacità natatorie .

11 – 13 Anni C.A.S.

Il nostro Centro di Avviamento allo Sport (C.A.S.) è dal 2018 anche “Scuola Italiana di Canottaggio” con tutti i tecnici riconosciuti dalla Federazione Italiana Canottaggio (F.I.C.).

È costruito per sviluppare a 360 gradi le capacità coordinative e condizionali del giovanissimo canottiere della nostra squadra.   Sono previste attività sia in barca sia a terra, come ginnastica in palestra o corsa all’aperto.

Le attività studiate per il gruppo  di canottaggio, hanno come scopo quello di preparare l’atleta a quello che sarà l’agonismo di canottaggio, che si praticherà dai 14 anni in su, con allenamenti più specifici e intensi.

La quota di iscrizione copre il corso da settembre  a giugno e la frequenza è libera.

Partecipando alle numerose regate regionali giovanili collocate durante la stagione, è possibile quindi continuare il corso fino quasi a metà luglio per prendere parte al “Festival dei Giovani”, una gara su 3 giorni in cui partecipano giovani   di tutta Italia.

 

È necessaria l’idoneità medica per la pratica sportiva AGONISTICA in corso di validità (da presentare in segreteria al momento della formalizzazione dell’iscrizione) ed è fondamentale che l’atleta sia in possesso di buone capacità natatorie .

14-18 Anni PRE Agonismo


La palestra sull’acqua/pre-agonismo di canottaggio è pensata per ragazzi e ragazze, dai 14 ai 18 anni, che vogliono avvicinarsi al canottaggio, imparare la tecnica di voga e tenersi in forma.

 

La frequenza al corso è libera, ciascuno sceglie con quale frequenza allenarsi, nell’ambito degli orari previsti, se ci si appassiona è possibile far parte della squadra agonistica che si allena tutti i giorni alle 17.

 

È necessaria l’idoneità medica per la pratica sportiva NON Agonistica in corso di validità (da presentare in segreteria al momento della formalizzazione dell’iscrizione) ed è fondamentale che l’atleta sia in possesso di buone capacità natatorie .