Si è svolto questo week end il torneo internazionale di Bologna di canoa polo. Un torneo con tante squadre di livello. Gli ADF Torino erano presenti, in seconda divisione, con l’obiettivo di far crescere i nuovi innesti per la squadra appena nata. E’ stato un torneo duro, faticoso e complesso. Tante partite, e alcune ravvicinate, hanno messo alla prova la resistenza fisica a e psicologica della squadra. 

 

Un inizio difficile vede i ragazzi perdere la prima partita, anche se solo con 1 gol di scarto. Una sconfitta complessa da metabolizzare, ma che da il via a una cavalcata che vede la squadra degli Amici del Fiume vincere 4 partite di fila e concludere il sabato di gare con un bel sorriso e una squadra in continua crescita. 

 

 

                                                            

 

 

 

 

 

 

 

La domenica mattina un pareggio sveglia la squadra, che si rifà però nelle partite successive con due vittorie, di cui una in semifinale al golden gol, che vale il pass per la finale del torneo.

 

                                                                                                                   

 

Finale che viene giocata con grinta e voglia, ma che vede la squadra degli Amici del Fiume uscirne sconfitta, a causa di errori di inesperienza e un pò anche per stanchezza. 

 

Un bel torneo comunque, con un bel secondo posto che permette ai giovani atleti del Circolo di accumulare esperienza e fiducia nei propri mezzi. 

 

Sicuramente un punto di partenza, dal quale prendere spunto per l’obiettivo stagionale: riuscire nella promozione in serie A1!!