Grandi risultati per la squadra agonistica AdF che ha partecipato con ben 31 atleti al secondo Meeting Nazionale di Piediluco, totalizzando complessivamente 437 punti e posizionandosi prima su 106 squadre partecipanti.

Ancora grandi conferme da Silvia Crosio che conquista due ori, il sabato nel doppio pesi leggeri femminile in equipaggio con Arianna Passini della Moltrasio e la domenica nel singolo pesi leggeri.

Il sabato è stato caratterizzato dalle tre finali mancate per pochi decimi nel due senza femminile Junior (Rebecca Lee, Adele Rapalino), nel singolo femminile Junior (Matilde Orecchia) e nel singolo maschile Junior (Fabio Bardo); nelle finali B ottimi risultati a dimostrazione del livello tecnico degli equipaggi. Bella prestazione nel quattro senza femminile senior dove Marta Falossi a capovoga di un equipaggio misto è arrivata terza. Nella stessa gara, in altri due misti, erano presenti anche Anita Boldrino e Marta Cuffia.

La domenica si è aperta con la vittoria dell’otto junior maschile misto con SC Armida con i nostri atleti Cavallin Umberto, Gianni Simone, Bianco Pietro, Bozzetta Leo Vaughan -Tim. Grande prestazione poi del quattro di coppia ragazzi maschile (Mascherin Jacopo, Berzano Riccardo, Acatrinei Giovanni, Ferrari Zeno) terzo in una gara combattutissima. Terzo posto anche per l’otto ragazzi femminile con Moisa Martina, Paganotto Sofia, Bonino Benedetta, Barberis Caterina, Severini Azzurra, De Marco Margherita, Chierici Zoi’, Bozzetta Leo Vaughan -Tim.

Altra bella vittoria nell’otto junior femminile con un equipaggio misto con a bordo le nostre atlete Susenna Letizia, Ricchiardi Anna, Galvagno Chiara, Bozzetta Leo Vaughan.
Ancora un pizzico di sfortuna per Fabio Bardo che nel doppio junior maschile non ha raggiunto la finale A con decisione al fotofinish per poi arrivare secondo nella finale B.
Tanti i piazzamenti degli altri equipaggi iscritti che hanno portato al grande risultato di squadra. Prossimo
appuntamento i Campionati Italiani a Gavirate nel mese di Giugno.