Il CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) concede questa onorificenza a tutti quei tecnici che si distinguono per meriti sportivi, con l’ottenimento di risultati nazionali ed internazionali di alto livello, che si dedicano all’attività giovanile e alla divulgazione degli ideali sportivi ed olimpici.

Per ricevere questo premio allo sport, il tecnico deve aver svolto l’attività per almeno:

  • 30 anni per ricevere la palma d’oro al merito tecnico;
  • 20 anni per ricevere la palma d’argento;
  • 12 anni per ricevere la palma di bronzo.

 

Ogni federazione sportiva, quindi, propone alla Commissione Benemerenze Sportive del CONI,  il tecnico o i tecnici per ogni singola fascia di premio, fino al raggiungimento della quantità massima prevista dal regolamento (20 per la palma d’oro, 50 per la palma d’argento e 100 per la palma di bronzo).

A questo punto le proposte possono essere approvate dal CONI, il quale può approvare, in autonomia, anche candidature proposte dal presidente, oltre il contingente previsto.

La palma al merito sportivo non può essere consegnata a colui già in possesso della “stella al merito sportivo“; inoltre per conseguire l’onorificenza di grado superiore deve passare almeno un periodo di tre anni.

 

 

Siamo quindi orgogliosi di avere all’interno del Circolo un tecnico premiato con questa onorificenza, un tecnico che ha dedicato anima e cuore alla canoa per anni e anni, portando risultati ed entusiasmo nel nostro settore canoa-kayak.

 

Siamo felici quindi di condividere questa fantastica notizia e questo fantastico traguardo, sperando di festeggiarne altri nei prossimi anni.

 

Complimenti ELENA COLAJANNI, palma di bronzo al merito tecnico 2018.

 

 

 

Elena Colajanni Palma di Bronzo al Merito Tecnico e Massimo Bucci, presidente della FICK Piemonte, premiato come dirigente.