Giornata di gare questo weekend sul “nostro” fiume per la 28esima edizione della Silverskiff, manifestazione che ha portato a Torino più di 600 singolisti provenienti da 25 nazioni, pronti a sfidarsi sulla distanza di 11 km.

 

Ottimi risultati per i nostri atleti, con Silvia Crosio che vince nella categoria U23, mentre la compagna di squadra Marta Falossi arriva quarta tra le junior; seguita al settimo posto da Marta Cuffia, sempre nella stessa categoria, ma maschile, 20esimo posto per Francesco Sessa.

 

Grande partecipazione tra i ragazzi con Filippo Trinchero che arriva 20esimo al traguardo, seguito da Pietro Bianco al 23esimo posto, Gianmarco De Marco al 29esimo, Edoardo Filippa al 32esimo, Jacopo Rossi al 34esimo e Francesco Spina al 37esimo.

 

nella categoria ragazzi femminile, arrivano rispettivamente settima e nona Matilde Orecchia e Letizia Susenna. Giungono invece al traguardo uno dopo l’altro Roberto Trivellone (14°) e Gabriele Ricchiardi (15°) nella categoria pl maschile. Tra i master arriva 41esimo Alberto De Marco (decimo nella sua categoria) e 164esimo Gentile Marco (35esimo nella sua categoria).

 

 

Nella giornata di sabato si è disputata la regata dedicata ai più piccoli, sulla distanza di 4000m per i cadetti e allievi C e sui 1000 metri per gli allievi B.
Sono stati 20 i nostri giovani atleti che hanno gareggiato: tra gli allievi C arriva quinto Pischedda Matteo, seguito dai compagni Zeno Ferrari (18°), Cavallero Luca (29°), Alessandro Zangrillo (31°), Lorenzo De Biasi (36°), Riccardo Berzano (41°) e Giacomo Caretta (48°); tra le femmine, arrivano rispettivamente 15esima e 16esima Martina Moisa e Matilda Bottin.

 

Nella categoria cadetti arriva 17esima Acatrinei Giovanni, 50esimo Tararbra Carlo, nona Elena Dartigues, 18esima Sofia Paganotto e 22esima Martina Rosignana.
Tra gli allievi B1 arriva 20esimo Lorenzo Grigliatti e 26esimo Arturo Bertola; tra i B2 46esimo Edoardo Grattagliano, 48esimo Diego Colzani, 52esimo Francesco Croce e 53esimo Federico Amici.

 

Da segnalare anche la partecipazione alla silverskiff di Sofia O’Mearain, che purtroppo si è dovuta fermare per un dolore durante la gara, ma che è già pronta a rifarsi il prossimo anno.

 

Un ringraziamento a tutti gli allenatori (Paolo Braida, Edoardo Margheri, Umberto DeMagistris, Federico Degioanni, Sveva Dallere e Niccolò Cencetti) per il lavoro che hanno fatto e a tutti i tifosi che hanno tifato i nostri atleti e seguito le gare.

 

Risultati silverskiff:
https://www.silverskiff.org/silverskiff-arrivi/

 

Risultati Kinderskiff 4000m:
https://www.silverskiff.org/kinderskiff-4000mt-arrivi/

 

Risultati Kinderskiff 1000m:
https://www.silverskiff.org/kinderskiff-1000mt-arrivi/

 

Le FOTO

http://www.fotoline.org/2019%20torino%20silver.htm