Il Circolo Amici del Fiume, nel pieno spirito del rispetto dell’ambiente e del turismo “lento” offre, a partire dalla primavera, una serie di gite in barca (canottaggio e canoa) da poter svolgere a seconda delle proprie abilita’ e del tempo a disposizione.

Vogalonga a Venezia: un bellissimo esempio di turismo in canoa e in canottaggio, esplorando Venezia da un diverso punto di vista. 

Si possono organizzare gite da godersi in una giornata sola, oppure organizzare uscite che possono durare anche un fine settimana intero. 

Non è richiesta alcuna capacità “agonistica”, anzi: queste attività sono dedicate alla tranquillità e all’apprezzamento del paesaggio in tutte le sue forme. 

s. margherita ligure
Partenza dal pontile di una jole da turismo

Fedele a questi principi che caratterizzano il Circolo, questa attività è pensata per chi vuole esplorare nuovi luoghi e approcciarsi alla natura in un modo totalmente diverso. 

Per quanto riguarda il materiale, il Circolo mette a disposizione le imbarcazioni e le canoe per tutti i partecipanti, nessun abbigliamento tecnico è richiesto, solo un paio di calzoncini e un maglietta e una buona dose di curiosita’.

Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere alla segreteria del Circolo o visitare la pagina Facebook @amicidelfiume.